(354, ‘Mercato: Zanolla e Gerometta all”ISM Gradisca’, ‘mercato-zanolla-e-gerometta-allism-gradisca’, ”, ‘
Continua a prendere forma lontano dai riflettori ma con le idee ben chiare il mercato dell”ISM Gradisca. Annunciati il nuovo allenatore (l”ex Sevegliano e Cervignano Fabio Franti) e i primi tre innesti (l”attaccante ex Ufm Ivano Milan, l”esperto portiere Giancarlo Conchione nell”ultima stagione al Buttrio, e il cavallo di ritorno Luca Favero dalla Juventina) il direttore sportivo Eros Luxich in settimana ha ulteriormente puntellato il reparto di centrocampo. Tutto fatto per i mediani Piero Zanolla – ”85 con esperienze importanti alla Fincantieri e al Tamai, lo scorso anno all”Isonzo San Pier – e Patrizio Gerometta, incontrista classe ”83 che nella scorsa stagione ha vestito i colori della Maranese e in passato quelli di Palmanova e Juventina. La società gradiscana prosegue dunque nella sua filosofia di avviare il nuovo progetto con giocatori giovani, locali e soprattutto “affamati”. Sarà un”ISM da corsa e da battaglia, questo perlomeno l”auspicio del club.
\r\n’, ‘\r\n
Luxich intanto prosegue i suoi contatti. Nei prossimi giorni le attenzioni saranno rivolte al reparto arretrato, dove potrebbero arrivare dalla Pro Gorizia il centrale Gianluca Favero (92) e un giocatore con grande esperienza nel massimo campionato sloveno, le cui generalità sono ancora top secret. A quel punto rimarrebbe solo il lavoro di fino, qualche innesto per allungare la panchina – magari qualche scommessa stimolante – e forse un giocatore in grado di sposarsi là davanti con la classe e l”esperienza di Ivano Milan. Di certo della giovane compagine che ha salutato la serie D dopo una sola stagione, non rimarranno in molti. Scontato l”addio a capitan Luca Piscopo (vicinissimo al Tamai), a bomber Stheinhaus (ha molti pretendenti) e ai semiprofessionisti come Luca Calzolaio, Gilberto Zanoletti e Davide Desideri, la società è palesemente intenzionata a confermare soprattutto i più giovani. Improbabile anche la permanenza di Corrado Chicco e degli a lungo infortunati Simone Viel e Christian Zanon. Un punto fermo, allora, dovrebbe essere il giovane centrocampista gradese Giannicola Mattesich (classe ”94 e dunque in quota under), lanciato spesso da Zoratti dal 1”, così come il gioiellino Simone Lius Della Pietà e i portierini Davide Antoni (93) e Stefano Tonon (93). Certa anche la permanenza della rivelazione dello scorso anno, il grintoso esterno Fabian Fernandez (89). In ottica linea verde, infine, dovrebbero essere aggregati alla prima squadra gli juniores Mattia Tofful (ha già esordito con Zoratti), Manuele Budai e Antonio Previti.
\r\n
‘, 1, 7, 0, 62, ‘2012-07-08 14:53:48’, 63, ”, ‘2012-07-08 21:47:06’, 63, 0, ‘0000-00-00 00:00:00’, ‘2012-07-07 22:00:00’, ‘0000-00-00 00:00:00’, ”, ”, ”, 2, 0, 111, ”, ”, 0, 3874, ”),