(489, ‘Altro stop per l”Itala: il Rivignano la inguaia con un gol per tempo’, ‘altro-stop-per-litala-il-rivignano-la-inguaia-con-un-gol-per-tempo’, ”, ‘
RIVIGNANO. Con un gol per tempo il Rivignano fa sua la partita. Un risultato tutto sommato meritato che premia la maggior grinta e voglia espressa nei 90 minuti dai ragazzi di mister Corosu. L”Ism Gradisca si è svegliata troppo tardi e può recriminare la mancanza di precisione sottoporta a inizio gara.
\r\n’, ‘\r\n
I primi minuti di gioco scorrono veloci a centrocampo dove le squadre iniziano da subito a battagliare, ma senza dare l”impressione di avere alcun predominio. Il primo sussulto arriva al 10” sugli sviluppi di un calcio d”angolo in favore del Rivignano, ma il diagonale rasoterra di Collinassi si spegne sul fondo. L”Ism prova a pungere tre minuti più tardi con Filippo che crossa in mezzo all”area un ottimo pallone che taglia fuori i due centrali nerazzurri, ma sorprende anche il liberissimo Campanella che da ottima posizione di testa sciupa malamente. Al 13” ancora Filippo lancia un velocissimo Campanella che defilato sulla destra anticipa Cristin, ma la palla rasoterra attraversa tutta l”area piccola senza trovare nessun compagno. Al 18” del primo tempo Pagnucco riconquista caparbiamente un pallone a centrocampo e lascia partire un lancio millimetrico e centrale per Zanin che brucia i due centrali e calcia d”istinto alla destra di Furios in uscita mettendo in rete la palla dell”1-0. La reazione Dell”Ism è timida e il Rivignano prende coraggio, ma le conclusioni deboli di Varutti prima e Jankovic poi non sorprendono Furios.
\r\n
A inizio ripresa il Rivignano trova subito il secondo gol: calcio di punizione dalla destra di Sciardi che mette in mezzo all”area per l”accorrente Varutti bravo a calciare di prima intenzione nonostante la marcatura; il portiere avversario respinge, ma la palla carambola nuovamente sui piedi di Varutti che questa volta non sbaglia e insacca prima di essere travolto dall”abbraccio dei suoi.
\r\n
L”Ism Gradisca reagisce ma con poco ordine affidandosi principalmente all”iniziativa dei singoli, come con la bordata da fuori di Viel respinta da Critin o il missile di Campanella alto sopra la traversa. Il Rivignano agisce di rimessa e sfiora il terzo gol con Jankovic che scalda le mani a Furios e Varutti che centra l”esterno della rete da buona posizione.
\r\n
Nel finale la stanchezza e il caldo si fanno sentire, nonostante ciò l”Ism Gradisca insiste senza trovare però il guizzo decisivo.
\r\n
Daniele Schiavone
‘, 1, 7, 0, 40, ‘2014-04-05 14:38:38’, 63, ”, ‘2014-04-30 08:57:08’, 63, 0, ‘0000-00-00 00:00:00’, ‘2014-04-04 22:00:00’, ‘0000-00-00 00:00:00’, ”, ”, ”, 2, 0, 156, ”, ”, 0, 1534, ”);