Una perla di Rizza piega la Manzanese e regala a Gradisca la semifinale di Coppa

riccardo rizza

ISM GRADISCA 2

riccardo rizzaMANZANESE 1

\r\n

\r\n

MARCATORI pt 25’ Mormile, 41’ Strussiat; st 33’ Rizza.

\r\n

ISM GRADISCA: M.Godeas, Vicario (st 1’ Rizza), Chicco, Ghirardo, Corso, Bozic, F.Godeas, Varone (st 30’ Buzzinelli), Lius della Pietà, Mormile, Milocco (st 14’ Bergomas). All.Zoratti.

\r\n

\r\n

MANZANESE: Gentile, Strussiat (st 35’ An.Osso Armellino), Vidale, Kalin, Terrida, Pittilino, Salvadori, Toffoli (st 48’ Orgnacco), Tomada (st 27’ Braidotti), Al.Osso Armellino, Pinatti. All.Lugnan.

\r\n

\r\n

ARBITRO: Zufferli di Udine.

\r\n

\r\n

NOTE: ammoniti Bozic, Kalin, Pinatti, Toffoli

\r\n

\r\n’, ‘\r\n

\r\n

GRADISCA D’ISONZO Un eurogol di Rizza regala all’Ism il biglietto per la semifinale di Coppa Italia. Nuova prestazione convincente per i ragazzi di Zoratti, che inizialmente schiera i suoi col 4-3-1-2 visto nella ripresa del derby con la Fincantieri. Fede Godeas è il rifinitore alle spalle di Lius e Mormile, con Grop ai box per una leggera contrattura  Inizialmente in panchina anche Buzzinelli, nella mischia in mediana ci vanno Varone e Milocco ai fianchi di Ghirardo. In difesa si è rivisto Igor Bozic, 90” in campo per il dfensore sloveno. Grazie a questo successo l”Ism Gradisca coglie il decimo risultato utile consecutivo  fra campionato e coppa da metà settembre ad oggi. Una bella iniezione di fiducia per un gruppo che continua a crescere.  La Manzanese bussa per prima al 5’: velo dell’ex Pinatti per Salvadori, che si incunea in area ma è contrato in extremis in corner da un difensore. Altro squillo friulano al 17’: Osso Armellino impegna dalla distanza Godeas con un bel rasoterra bloccato a terra. A rompere il ghiaccio è improvvisamente Gradisca: bel cross di Godeas dalla destra e Mormile di testa fa secco il portiere da due passi. Nel finale di tempo ancora un botta e risposta: prima Pinatti sul filo dell’offside grazia Godeas calciando a lato, quindi due chances Ism con Lius che svirgola da buona posizione la palla del possibile raddoppio e Ghirardo che fa la barba al palo col mancino. L’Ism pare in controllo e invece la contesa torna in parità grazie alla sventola da fuori di Strussiat. Alla ripresa delle ostilità la Manzanese è subito pericolosa (Vidale spiovente deviato in corner e girata di Tomada a lato di un niente) ma è ancora l’Ism ad andare vicina al gol per due volte col talentino Lius della Pietà: la prima è il palo a dirgli di no, la seconda incorna a lato un cross di Godeas. Squadre lunghe e la sfida si ravviva: un legno anche per la Manzanese al 10’ su tremenda punizione di Kalin, mentre poco dopo Tomada inzucca a lato da due passi. Padroni di casa ancora vicini alla marcatura al 23’ quando Mormile brucia Vidale e centra in area per Bergomas, ma è bravo un difensore a togliergli la sfera dalla capoccia. Il gol-partita arriva al 33’ ed è una meraviglia di Rizza, che dai venti metri indovina di sinistro una staffilata che picchia sulla traversa, incoccia sulla schiena di Gentile e regala all’Ism la qualficazione.

\r\n

‘, 1, 7, 0, 40, ‘2010-11-17 21:46:29’, 63, ”, ‘2010-11-24 09:59:06’, 63, 0, ‘0000-00-00 00:00:00’, ‘2010-11-16 09:00:00’, ‘0000-00-00 00:00:00’, ”, ”, ”, 15, 0, 336, ”, ”, 0, 2001, ”),