(108, 'Lius Della Pietà-Bergomas: l''Ism piega il Fontanafredda (2-1)', 'lius-della-pieta-bergomas-lism-piega-il-fontanafredda-2-1', '', '

 

\r\n

17.10.10

\r\n

L''Ism passa l''atteso esame Fontanafredda e può godersi la settimana di riposo assaporando l''alta classifica. Merito di un buonissimo primo tempo, in cui Lius Della Pietà e Bergomas concretizzano il predominio territoriale degli isontini - molto corti e compatti - e di una ripresa in cui c''è stato da stringere i denti per il gran ritorno degli ospiti.  Al primo vero affondo i padroni di casa passano: apertura sulla sinistra di Grop per Bergomas, la cui conclusione non è trattenuta da Gorgato. il giovane lius in azioneIn agguato c''è il baby Lius che non perdona lo svarione del portiere. Gli uomini di De Pieri provano ad alzare il baricentro, ma l''Ism è molto compatta e continua a rispondere colpo su colpo.

\r\n', '\r\n

Dopo neanche dieci minuti Gradisca trova il bis: a firmarlo è il vecchio cuore biancoblù di Carletto Bergomas, che trasforma un pallone respinto alla bell''e meglio dagli ospiti in un micidiale spiovente al volo che non lascia scampo a Gorgato.

\r\n

 

\r\n

Fontanafredda che prova a reagire al 20'', ma l''incornata di Da Ros si spegne a lato di un soffio. Capitan Godeas ci prova con una bordata da fuori, che Gorgato controlla perchè troppo centrale.  L''Ism continua a macinare e raccoglie gli applausi convinti, forse i primi così calorosi nella nuova era, da parte del "Colaussi". Ce ne sono anche per Zanier, bravo a neutralizzare una staffilata da fuori di Alberti. Nella ripresa, vista la mala parata, De Pieri effettua due cambi per tentare di raddrizzare la situazione. Il Fontanafredda in effetti cerca di stringere maggiormente i tempi. Al 5'' Alberti mette Amadio davanti a Zanier, ma il pallonetto sull''uscita del guardiano gradiscano è sbilenco. Zoratti intuisce che c''è da badare al sodo e passa alla difesa a cinque. Si ripete al quarto d''ora, Zanier, sventando di piede il diagonale di Conforti e grazie alla buona sorte il rasoterra di Alberti, e poi ancora nel finale, volando sul mancino di Amadio, ma deve infine capitolare sulla mischia che porta Restiotto a riaprire solo tardivamente la contesa.

\r\n

ISM GRADISCA 2

\r\n

FONTANAFREDDA 1

\r\n

MARCATORI: pt 5'' Lius Della Pietà, 13'' Bergomas, 44'' Restiotto.

\r\n

ISM GRADISCA: Zanier, Buzzinelli, Chicco, Ghirardo, Vicario, Corso, Milocco (st 11'' Rizza), Godeas, Grop, Lius Della Pietà (st 24'' Ferletic), Bergomas. All.Zoratti.

\r\n

FONTANAFREDDA: Gorgato, Pizzol (st 4'' Conforti), Rubert, Da Ros, Brescacin, Pessot (st 20'' Restiotto), Amadio, Alberti, Rosa Castaldo, Saccher, Perin (st 4'' Accordino). De Pieri.

\r\n

ARBITRO: Naccari di Udine

\r\n

NOTE: ammoniti Godeas e Saccher, spettatori 120 circa.

', 1, 7, 0, 40, '2010-10-26 14:02:23', 63, '', '2010-11-09 09:34:00', 63, 0, '0000-00-00 00:00:00', '2010-10-25 04:00:00', '0000-00-00 00:00:00', '', '', 'show_title=\nlink_titles=\nshow_intro=\nshow_section=\nlink_section=\nshow_category=\nlink_category=\nshow_vote=\nshow_author=\nshow_create_date=\nshow_modify_date=0\nshow_pdf_icon=\nshow_print_icon=\nshow_email_icon=\nlanguage=\nkeyref=\nreadmore=', 21, 0, 349, '', '', 0, 2248, 'robots=\nauthor='),