giuliano stheinhaus in azioneSACILESE 2

ISM GRADISCA 2

SACILESE (4-4-2) Bazzicchetto; Colombera, Niccolini, Folla, Grazzolo; Busetto, Dei Rossi (dal 25' pt D'Arsiè), Moro (dal 34' pt Salgher), Bravo; Dall''Acqua, Vriz (dal 12' st Attegha). All. Parlato (A disp. Calligaro, Campaner, Tonetto, Bonotto)

ISM GRADISCA (4-3-1-2) Sorci; Fernandez, Scocchi, Chicco (dal 44' st Rizza), Sain; Bric, Coacci, Nardella (dal 26' st Pavan); Campanella; Stheinhaus, Lius Della Pietà (dal 36' st Damiani). All. Zoratti (A disp. Godeas, Paravan, Varone, Mattesich)

 

ARBITRO Volpato di Merano

MARCATORI Al 6' Bravo, al 28' Scocchi; nella ripresa, al 25' Bravo, al 47' Stheinhaus

NOTE Al 40' st espulso Folla per doppia ammonizione. Ammoniti Fernandez, Damiani.

L'ISM ci ha messo..la testa. Grazie alle inzuccate di Scocchi e Stheinhaus la formazione gradiscana ha meritatamente portato via un punto nel derby con la Sacilese. E mister Giuliano Zoratti non fa nulla per nascondere la propria soddisfazione. "E' stata la nostra migliore prestazione stagionale – chiarisce subito l'esperto allenatore degli isontini – e la cosa assume ulteriore valore se consideriamo che questa prestazione è arrivata in piena emergenza, viste le tante defezioni del reparto arretrato. La squadra ha dimostrato di crederci e merita un applauso perchè anche fra mille difficoltà questi giovani continuano a fare il proprio dovere". Coacci e compagni per due volte hanno rimontato i cugini biancorossi, mettendo in mostra buona intensità di gioco e il giusto approccio mentale. "I ragazzi mi sono piaciuti per la corsa, la concentrazione e anche per la continuità della manovra – conferma il trainer -. Il pareggio è assolutamente giusto, visto che sull'1-1 abbiamo anche preso un palo con la punizione di Bric e che nel finale con Pavan avremmo addirittura potuto conquistare l''intera posta. Sono soddisfatto – prosegue – perchè oggi abbiamo fatto vedere che possiamo stare in questa categoria". Privo di Zanon e Viel, il tecnico tarcentino ha schierato una difesa inedita con ben tre giocatori che nascono di fatto come centrocampisti: gli esterni Fernandez e Sain e il centrale Scocchi, rivelazione di giornata: l'ex Monfalcone e Ponziana, fisico da corazziere, ha fatto coppia con Chicco limitando le giocate del temibile centravanti liventino Dall'Acqua. In mezzo al campo Coacci, Bric e Nardella ci hanno messo cuore e polmoni, mentre i baby Campanella e Lius hanno cercato con buona continuità di assistere bomber Stheinhaus, al sesto centro stagionale. Il successo continua a mancare dalla prima giornata, ma Zoratti all''orizzonte vede segnali di schiarita. "Se i ragazzi matengono questo atteggiamento serio e positivo possiamo salvarci, credetemi – scandisce Zoratti -. Abbiamo buttato via tante partite in maniera sciocca, ma questo deve darci la convinzione che l'ISM non vale l''ultimo posto. Io ne sono convinto. Nessuno si fa illusioni: continueremo naturalmente a vivere alla giornata nella speranza di agganciare la zona playout – conclude Zoratti – ma possiamo venirne fuori, a Sacile ne ho avuto la conferma".