Emilio Trevisanato è biancoblù: il punto sul mercato dell’ISM

Dopo aver ufficializzato nelle scorse settimane il ritorno del bomber Giuseppe Sangiovanni, la società gradiscana rilancia le proprie ambizioni completando il reparto offensivo con un innesto di esperienza e qualità come Emilio Trevisanato. Classe 1990, il giocatore torna a vestire la maglia biancoblù dopo sei stagioni passate a Gradisca in gioventu’, in una carriera che lo ha visto protagonista tra Promozione ed Eccellenza con le maglie di Rive Flaibano, Buttrio, Reanese, Cussignacco, Centro Sedia, Sacilese, Cormonese e Fulgor. Cresciuto nei settori giovanili di Udinese e Triestina, Trevisanato è una seconda punta tecnica e veloce, con grande fiuto del gol e capacità di attaccare la profondità: un profilo che, affiancato al rientrante Sangiovanni, promette di formare una coppia d’attacco di tutto rispetto.

Confermate quindi le intenzioni della dirigenza guidata dal presidente Stefano Forte, che insieme al direttore sportivo Felice Di Bernardo e al direttore operativo Eros Luxich sta costruendo una rosa competitiva per affidarla al nuovo allenatore Christian Marega, ex bomber del calcio bisiaco. L’Itala ha già annunciato nei giorni scorsi diversi innesti di rilievo in ogni reparto, mantenendo allo stesso tempo un nucleo solido di confermati, tra cui Nico Di Bernardo, Davide Milocco, Alessandro Catanzaro e Luca Felline.

A rinforzare la porta sono arrivati due nuovi portieri, entrambi classe 2002. Il primo è Francesco Felline, fratello gemello di Luca, già in rosa, mentre il secondo è Lorenzo Indaco, proveniente dall’Aris San Polo. Entrambi porteranno freschezza e affidabilità tra i pali, aggiungendo anche profondità a un reparto delicato come quello dell’estremo difensore. In mediana siglato l’arrivo del classe 2006 Kevin Boh, cresciuto tra le fila di Mossa, UFI e Manzanese.

In difesa si erano registrati nei giorni scorsi i ritorni di Raffaele Sangiovanni, classe 1999 e fratello di Giuseppe, e gli innesti di Nizar Stitou (1997) e Diego Celante (1987), entrambi ex Villesse. Il centrocampo si è arricchito con gli arrivi di Sebastian Stocchi (2000), Mattia Fabris (1994) e Ivan Petriccione (1996), profili diversi ma accomunati da esperienze significative nelle categorie regionali. In chiave prospettiva, è stato annunciato anche il ritorno in biancoblù del giovane Emanuele Innocente, classe 2006.