Siamo lieti di invitarvi alla presentazione ufficiale dell'anno sportivo 2024/2025! 🎉
Sabato 14 Settembre alle ore 17.00 presso la nostra Sede.
Sarà un'occasione speciale per scoprire tutte le novità della nuova stagione, incontrare i nostri allenatori, conoscere gli obiettivi futuri e condividere insieme la passione per lo sport.
Dopo la presentazione, sarà offerto un aperitivo per festeggiare insieme l'inizio di un nuovo anno ricco di sfide ed emozioni.
ISM Gradisca ha il piacere di annunciare la rosa che lavorerà con il nuovo tecnico Ciro Grimaldi nella stagione 2024-2025; Zampar Jacopo 1997, Valentino Stefanizzi 1996, Husanovic Haris 2003, Padoan Michael 1998, Barbuto Raimondo 1998, Medeot Lorenzo 1995, Di Bernardo Nico 2003, Cimigotto Eros 2003, Tagliaferri Federico 2003, Gramegna Andrea 2004, Sanson Alessio 2005, Felline Luca 2004, Buzra Mikel 1998, Diallo Daouda 2001, Ba Alissen 2003, Catanzaro Alessandro 1990, Milocco Davide 1989.
L'esordio per i ragazzi di Grimaldi sarà in Coppa Regione domenica 8 settembre a Malisana. Nel girone H figurano anche Porpetto e Torviscosa. L'ISM è inserita nel girone C di Terza categoria.
Siamo entusiasti di annunciare che la guida tecnica della nostra Prima Squadra sarà affidata a Ciro Grimaldi! Con una carriera già ricca di esperienze e successi, il nostro nuovo mister è un allenatore tesserato UEFA B, laureato in psicologia, e ha recentemente completato un Master di alta formazione psicologica presso Coverciano, dedicato al mondo del calcio professionistico.
Con 13 anni di esperienza alle spalle, ha allenato con passione e dedizione tutte le categorie agonistiche regionali, dagli U14 agli U19 Juniores, collaborando con diverse società prestigiose, tra cui A.S.D. Villa Vicentina, Ruda, Aquileia, ISM Gradisca, Pro Gorizia e Sangiorgina. Ha guidato squadre di U15 élite, U17, e U19, ottenendo risultati significativi e lasciando un segno indelebile in ogni società.
Ora, con grande entusiasmo, è pronto a tornare all’ISM Gradisca, questa volta per affrontare la sfida della Prima Squadra. Le sue parole ci riempiono di fiducia: “Spero di riuscire a portare in pochi anni l’Itala dove merita. Sarà difficile, ma non impossibile. Ci vorrà un po’ di tempo, ma se tutti lavoriamo per lo stesso obiettivo, possiamo farcela .”
Siamo certi che, con il suo impegno e la collaborazione di tutti, raggiungeremo traguardi importanti!
Il "piccolo Viareggio" riparte di slancio. Nuova linfa per il Trofeo Nereo Rocco di Gradisca d'Isonzo, vetrina-principe del calcio giovanile internazionale seconda - nel panorama italiano - probabilmente alla sola Coppa Carnevale toscana. Dopo un paio di edizioni, quelle post Covid, fisiologicamente difficili, la manifestazione dedicata alla categoria Allievi U17 ricomincia da una forte partnership, quella fra il comitato organizzatore dello storico patron Franco Bonanno, e l'Itala San Marco Gradisca da cui tutto - in fondo - partì 38 anni fa e che oggi è guidata dal nuovo presidente Stefano Forte. La nuova edizione del Mundialito è stata presentata venerdi in una serata condotta dal giornalista Marco Bisiach nella sede del consiglio comunale di Gradisca, al cospetto del sindaco Alessandro Pagotto e dell'assessore allo Sport Stefano Capacchione, dei consiglieri regionali Diego Bernardis ed Antonio Calligaris, del vicepresidente Figc FVG Fabrizio Chiarvesio. Tutti concordi, in primis il deus ex machina del Comitato organizzatore Franco Bonanno, nel porre l'accento sull'importanza del volontariato nel condurre una macchina così complessa come il torneo intitolato al "Paròn": una trentina i generosi collaboratori. Nell'edizione che vede il ritorno delle big italiane, Inter e Milan, ma occhio agli ottimi vivai di Torino ed Empoli, anche il ritorno di una compagine transfrontaliera con i baby calciatori di Gorizia e Nova Gorica, Go!2025, splendido spot in vista della Capitale Europea della Cultura. sono oltre una ventina i campi coinvolti in tutto il Friuli Venezia Giulia, con un'ottima ricaduta economica e turistica per il territorio. E' stata anche l'occasione per la consegna dei tradizionali "Leoni dello Sport", riconoscimenti a chi tanto ha dato nel mondo sportivo e sociale. Nella categoria squadre, doveroso il premio alla Dinamo Gorizia basket del presidente Tiziano Palumbo, che ha conquistato la B interregionale. Fra i personaggi, la scelta è caduta sul ds dell'Udinese, Gokhan Inler, seppure assente per il concomitante impegno di Coppa dei bianconeri. Nella categoria giornalisti, riconoscimento al caporedattore della sede Rai FVG, Paolo Roncoletta. Menzioni speciali alla Fortezza Gradisca per la promozione in Prima categoria, e per i loro risultati all'insegna dell'inclusività, allo Zio Pino Baskin Udine e ad Elena Bulfone di Progetto Autismo FVG. il Trofeo Rocco si svolgerà dal 19 al 25 agosto prossimi: calcio d'inizio al "Colaussi", lunedi 19 alle 18, proprio con Go!2025 a sfidare la Triestina. Media partner è Calciofvg.live
I GIRONI:
gruppo A: Triestina, Go!2025, Milan, Banik Ostrava (Rep.Ceca)
gruppo B: Udinese, NK Bravo (Slovenia), Inter, Spartak Trnava (Slovacchia)
gruppo C: Torino, Puskas Akademia (Ungheria), Empoli, NK Istra (Croazia)